Soluzioni di telefonia e servizi internet per aziende, come scegliere

Oggi siamo quotidianamente bombardati da offerte telefoniche di tutti i tipi e di tutti i gestori. Se già la scelta è difficile per un consumer, figuriamoci per i business, ovvero, le aziende. Queste, infatti, hanno diverse esigenze e necessità che devono essere soddisfatte con una serie di servizi, ma orientarsi, a onor del vero, non è facile. Per questo esistono, per tutti i gestori di telefonia fissa, mobile e servizi internet, delle figure chiave: i consulenti, figure professionali in grado di proporre le migliori soluzioni di telefonia e servizi internet a seconda dei bisogni aziendali del cliente.

Soluzioni di telefonia e servizi internet, cosa serve alle aziende

La competitività tra i diversi gestori di telefonia fissa e mobile e delle soluzioni internet è sempre molto elevata. Questo porta a una serie di offerte anche molto diverse tra loro, offerte che possono confondere e non aiutare, quindi, nella scelta ideale.

Le promozioni, infatti, se da una parte possono essere molto allettanti, dall’altra possono nascondere clausole che legano l’utente a un contratto che, non sempre, è consono alle proprie esigenze e questo, per quanto riguarda le aziende, spesso è un problema serio.

Si devono quindi avere ben chiare le proprie necessità in modo da capire cosa si sta andando ad acquistare. Meglio evitare di lanciarsi su quella che sembra essere la tariffa più conveniente perché, appunto, tale convenienza può nascondere insidie, per esempio la bassa tariffa può essere solo per un periodo di tempo limitato e poi si andrà a pagare un prezzo non così conveniente.

Altra cosa imprescindibile è valutare la velocità stimata di internet. Con questo articolo vogliamo però aiutarti nella scelta consigliandoti un consulente certificato TIM Business.

Tim Business, le migliori offerte spiegate dal consulente

Stanco di dover cercare la migliore tra le tariffe? Passa a TIM Business e scopri le offerte che ti può illustrare il consulente certificato TIM Alex Silvestrini.

La figura del consulente, come abbiamo detto prima, è emblematica, perché consente di consigliare, appunto, il miglior piano tariffario nell’interesse del cliente. Come opera quindi questo professionista? Senza dubbio deve avere una grande conoscenza della sua materia, ma deve anche saper ascoltare il cliente in modo da acquisire tutti quegli elementi che gli fanno comprendere quale sia la soluzione migliore da consigliare.

Un bravo consulente mette al primo posto le esigenze del cliente, chi cerca di venderti un piano tariffario per fare esclusivamente gli interessi dell’azienda, per portare a casa un contratto, non è un bravo consulente.

Chi firma un contratto che poi risulta essere poco conveniente, non resterà più con quella compagnia telefonica, quindi, chi lavora in quel modo, arreca anche un danno alla propria azienda.

Alex Silvestrini è uno di quei professionisti che fa questo lavoro perché ci crede, ci ha sempre creduto e lo fa con grande passione e competenza. Entra nel mondo della telefonia nel 2010 e solo un anno dopo fa parte della grande squadra di TIM.

Oggi TIM riesce a soddisfare le esigenze di tutti i suoi clienti business, sia per quanto riguarda a telefonia mobile che per quella fissa e i servizi Cloud IT.

Ma a caratterizzare un bravo consulente non sono solo le parole, ovviamente, ma soprattutto i riconoscimenti ottenuti per il lavoro svolto, e Alex ne ha collezionati diversi. Nel 2012, subito dopo aver ottenuto la certificazione, vince a Madrid il riconoscimento come TIM Best Performer tra gli agenti con due anni di anzianità in TIM.

Nei due anni successivi si riconferma TIM Best Seller in Italia e dal 2015 al 2018 vince il premio di TIM Best Seller Nord Est.

A novembre del 2019ottiene il Badge Digital Master e si specializza ulteriormente nei diversi ambiti finalizzati alla soddisfazione dei bisogni dei propri clienti. Se vuoi saperne di più o contattare Alex Silvestrini, vai sul sito alexsilvestrini.com.