Centralino telefonico cloud, i vantaggi per un’azienda competitiva

In questo momento avere un’azienda efficiente e competitiva è quanto mai importante . La realtà che abbiamo vissuto negli ultimi mesi ci ha fatto che i mercati sono assolutamente fragili, basta poco per spezzarne il delicato equilibrio. La pandemia, tuttavia, è stato un colpo molto duro e tantissime attività hanno dovuto adeguarsi ai nuovi equilibri per riprendere un pieno ritmo. Si è compreso più si è efficienti e quanto più riescono a ottenere i costi e investire in altri settori. Qui ti spieghiamo come trarre vantaggio da un centralino telefonico cloud .

Centralino telefonico cloud, i vantaggi

Abbiamo detto che l’organizzazione e il corretto funzionamento di tutti i processi nelle aziende è importante al fine di spese e processi. L’utilizzo del centralino telefonico in cloud sta prendendo piede anche in Italia e sta man mano sostituendo l’utilizzo di quello tradizionale.

Ma se fino a qualche mese fa il suo uso quindi era dovuto ai motivi sanitari che ben consociamo, nello smartworking , oggi è prevalentemente una risorsa che non si vuole abbandonare perché, in generale consente di gestire il lavoro in modo agevole e flessibile .

Fatta una panoramica veloce sul centralino in cloud, vediamo ora come questo servizio di telefonia Voip può rendere l’azienda più efficiente.

Le funzioni del centralino virtuale in cloud

Il centralino telefonico in cloud altro non è, lo ribadiamo, che una gestione telefonica virtuale del tradizionale centralino e che, al contrario di quest’ultimo, può offrire tantissime funzioni avanzate.

Per esempio, consentire di smistare le chiamate e può offrire un vero e proprio servizio di segreteria telefonica . Quanto ai vantaggi, nello specifico, consente di organizzare meglio il lavoro e in modo flessibile , basta indossare degli auricolari e avere un dispositivo connesso, naturalmente si accede dalla propria utenza.

Si può integrare a piattaforme CTI e così le funzioni del telefono si assimilano a quelle del computer, con entrambi i dispositivi è possibile quindi effettuare e ricevere chiamate. La gestione delle risorse, parlando anche solamente in termini di produttività, diventa quindi molto più semplice ed efficiente.

Ora, però, parliamo di costi, un argomento assolutamente fondamentale. Con questo sistema, infatti, è possibile prevedere i costi di gestione, infatti, si paga un canone fisso che viene concordato al momento dell’attivazione e della sottoscrizione del contratto col fornitore, alcuni danno la possibilità di personalizzare al massimo il servizio.

I costi che vengono abbattuti, nella fattispecie, sono quelli inerenti all’installazione, manutenzione e assistenza, ma soprattutto non ci saranno costi aggiuntivi per la rottura di apparecchi fisici. Non resta quindi che scegliere il miglior centralino in cloud per le proprie esigenze.

Centralino Voip n cloud di Telcavoip International

Tra le diverse offerte che troviamo sul mercato noi ti segnaliamo quella di Telcavoip International, una delle aziende leader in Europa nell’ambito delle telecomunicazioni Voip e leader nel settore del software CRM in cloud All-inclusive. Ha sedi operative in Italia, United Kingdom e Polonia ed è partner tecnologico nel mondo del Voice Over IP di diversi gruppi industriali fra i maggiori presenti in Italia ed Europa.

Il risparmio che garantisce il centralino telefonico in cloud di Telcavoip arriva fino all’85% sulle spese di telecomunicazione aziendali, incluse quelle in mobilità.

Ma non è tutto perché la soluzione di Centralino telefonico in cloud di Telcavoip è all inclusive, ovvero, si può utilizzare con app mobile IOs e Android, con telefoni IP, con App desktop Win e Ios, consente la registrazione delle chiamate, fornisce un calendario elettronico e ha numerose altre funzioni che puoi verificare direttamente su telcavoip.net.

Inoltre, Telcavoip International realizza impianti telefonici con tecnologia Voip per aziende e strutture ricettive sia in Italia che nel resto d’Europa, impianti di videocitofonia IP, fornisce numeri telefonici Voip di ogni Paese e Nazione. Infine, realizza call center avanzati per grandi clienti.