Creazione siti web: a chi rivolgersi per un risultato professionale

Nel 2021 è assolutamente imprescindibile per un’attività avere un sito web, è importante però che questo sia professionale, efficace e funzionale altrimenti è meglio non averlo. Sono sempre più quelli che pensano di poter emergere con il fai da te, accorgendosi solo dopo molto tempo di quanti soldi e tempo siano stati buttati. Un investimento iniziale fatto con cura e cognizione può fare la differenza: un sito graficamente accattivante e allo stesso tempo ben posizionato, possono dare la marcia in più che cercavi alla tua attività che potrà così conoscere i veri benefici del mondo di internet. Lo sa bene Mammuth, agenzia specializzata nella creazione di siti web con attenzione al lato grafico, SEO e SEM. il team di professionisti è pronto a creare un progetto personalizzato ascoltando le tue esigenze e il tuo percorso, offrendoti massima serietà e puntualità: con attenzione anche per il lato social, Mammuth con il suo team di sviluppatori, informatici e grafici è al tuo servizio.

Creazione di un sito web: l’unione di funzionalità e immagine

Molto spesso, quando si parla di digital, sembra che funzionalità e immagine siano due percorsi distinti. La verità è totalmente diversa; per riuscire ad emergere è importante unire il design accattivante, che lasci il segno, ad una serie di componenti tecniche che permettano l’indicizzazione e il buon posizionamento così come la navigazione facile per gli utenti. Avere un sito web è fondamentale, averlo che sia davvero utile può fare la differenza.

Perché è importante avere un sito web?

Oggi più del 90% delle persone utilizza internet, questo dato riguarda l’Italia. Secondo le statistiche sia i motori di ricerca che i social vengono utilizzati per fare domande, scoprire recensioni e informarsi. Questo dovrebbe già convincerti a pensare di investire per poter avere un portale e delle pagine social coerenti ed efficaci ma se non ti basta devi sapere che per poter migliorare la tua immagine, rafforzare il personal branding e far conoscere il tuo brand è fondamentale avere un sito web. Un sito web si differenzia da un negozio poiché l’apertura risulta 7/7 senza orari, a differenza invece di una tradizionale attività che prevede orari di chiusura e giorno di riposo. Inserendo poi anche un servizio FAQ o un bot per rispondere in modo automatico alle domande più frequenti riuscirai ad ottenere la fiducia dei tuoi futuri nuovi clienti.

5 cose che devi sapere prima di creare il tuo sito web

  1. Affidati ad un’agenzia o ad un team di professionisti – la mettiamo al primo posto perché è una cosa in cui crediamo molto. Fondamentale che a realizzare il tuo sito sia un team informatico competente che insieme a grafici ed esperti del digital marketing possono offrirti i migliori strumenti per lasciare il segno online.
  2. Metti nero su bianco le tue esigenze – l’agenzia è pronta a seguirti in tutte le fasi, compreso quello del creare un tuo target ma siamo sicuri che una azienda avviata abbia già tutti gli strumenti per velocizzare questo passaggio. Racconta il tuo percorso, il tuo brand e ovviamente gli obiettivi che vorresti raggiungere.
  3. Identifica il sito web più adatto – non tutti i siti sono uguali: hai bisogno di un sito vetrina? Di un blog? Di uno shop online? Di un sito multifunzione? Cerca di comprendere in quale direzione vuoi muoverti e poi chiedi consiglio agli esperti che sapranno sicuramente guidati.
  4. Non avere fretta – un team di professionisti lavora al meglio e velocemente ma non mettere fretta a nessuno, rischieresti di avere un lavoro raffazzonato. Ogni settore ha bisogno dei propri tempi per poter operare al meglio e offrire così un risultato di qualità.
  5. Dominio e hosting – chiedi con attenzione in anticipo costi di gestione di hosting e dominio, fatti intestare tutto e chiedi di creare degli alert per ricordarti i pagamenti annuali in scadenza.