Regali tech per la festa della mamma

Un’altra festa importante si approssima, quella dedicata alle mamme, le donne più importanti della vita di molte persone. E in quest’era dominata dalla tecnologia, in cui tutti devono stare al passo con le innovazioni per così avere una vita più semplice, perché non pensare a un regalo tech da fare alla mamma? Se non avete idee in proposito, eccone alcune che possiamo suggerirvi in tema di regali tech per la festa della mamma.

La custodia per lo smartphone

In questo caso più che regalo tech possiamo parlare di un oggetto indispensabile per la custodia di uno strumento tech che anche le mamme certamente possiederanno: lo smartphone. Un’ottima idea regalo per la festa della mamma è quindi regalarle una custodia per il cellulare, colorata, variopinta, con chiusura magnetica, facile da trovare subito tra le mille cose nella borsa e che soprattutto tiene al riparo il telefono da graffi, urti o da touch indesiderati. Quante volte avete chiamato la mamma che non rispondeva perché inavvertitamente, nella confusine della borsa, il touch ha attivato la modalità silenziosa della suoneria? Una custodia per lo smartphone risolve tutti i problemi. Potete scegliere i modelli con chiusura a libro o a portafoglio, dotati anche di porta foto, porta documenti e porta tessere del supermercato. Potete trovare le custodie per smartphone sia nei negozi di accessori per cellulari che su store online molto forniti come Amazon, dove gli oggetti sono di buona fattura e hanno prezzi vantaggiosi, a partire dalle 5 euro.

Il sensore smart per le piante

Se la mamma ha il pollice verde, non manca mai di curare nella maniera più impeccabile il suo giardino, l’orto o le piante che ha sul balcone, allora non sbaglierete scegliendo per lei un regalo tech specifico per gli amanti del giardinaggio. Si tratta di un sensore smart per le piante, uno strumento moderno e di ultima generazione dalla forma di un lungo perno biforcuto che si inserisce nella terra del vaso o nel terreno dove abbiamo seminato una coltura. Questo sensore è un dispositivo intelligente che non da fastidio e non ingombra ed è in grado di monitorare lo stato di salute delle piante sulla base di diversi parametri rilevati in automatico come il grado di umidità e i nutrienti del terreno, la temperatura esterna e della terra, lo stato di  illuminazione solare a cui è esposto il vegetale.  Il sensore può collegarsi allo smartphone tramite la connessione Bluetooth. Si può acquistare su Amazon e costa sulle 25 euro.

Il supporto per cellulare da auto

La mamma è sempre attaccata al cellulare anche quando guida? In questo caso, per il suo bene e quello degli altri, deve fare molta attenzione per non mettersi nei guai o creare pericoli quando è in macchina sulla strada per cui l’ideale è regalarle un pratico supporto per cellulare da auto. Si tratta di piccoli strumenti di vario tipo e fattura, che servono come aggancio per il telefono da fissare al cruscotto dell’automobile. In questo modo si potrà facilmente guidare parlando con chi che sia in viva voce, ascoltando musica oppure si potrà adoperare lo smartphone come navigatore satellitare. Potete scegliere il supporto che preferite in base al modello di telefono della mamma. I più moderni sono quelli magnetici, compatibili con tutti i modelli di smartphone. Questi accessori sono leggeri e compatti, dotati di quattro magneti e si fissano in macchina alle alette delle bocchette di ventilazione. Altrimenti potete comprare semplici supporti con apertura regolabile per fissare lo smartphone in base al suo diametro, con perno da agganciare sempre alle bocchette di ventilazione. Potete trovare tutto su Amazon, per prezzi a partire dalle 8 euro.