Anche il settore dell’autonoleggio negli ultimi mesi ha subito il duro colpo delle chiusure. La gente non si poteva spostare per via della pandemia di covid, di conseguenza la crisi, che ha colpito tutti i settori, in particolare quelli legati al turismo e alla ristorazione, ha toccato da vicino anche l’ambito del noleggio auto. Ora, però, è arrivato il momento di ripartire e riorganizzare il lavoro. A tale proposito, vogliamo parlarti dell’utilità di un software autonoleggio, dei vantaggi che potresti trarne se lavori in questo settore e di come potrà migliorare non solo l’organizzazione del lavoro, ma potrà aiutarti anche a risolvere i problemi quotidiani che possono presentarsi nella gestione del noleggio.
Software autonoleggio, di cosa si tratta in poche parole
Non vogliamo parlarti di un software qualunque, ma del software autonoleggio LogiRent, sviluppato proprio sulle specifiche esigenze degli autonoleggi e per essere utilizzato in cloud. Il software, infatti, è stato sviluppato con la collaborazione di un’importante azienda di noleggio auto e moto, per questo è strutturato proprio per andare incontro alle specifiche esigenze di questo settore.
Quindi, in buona sostanza, si tratta di un gestionale completamente in cloud che ti agevolerà la gestione del lavoro quotidiano, degli eventuali problemi che, come sai, possono puntualmente presentarsi, ma soprattutto che ti permetterà di efficientare la tua azienda migliorando non solo la tua organizzazione, ma anche l’esperienza dei clienti.
Come ti facilita il lavoro il software per autonoleggio
Una delle cose che puoi fare con questo software è gestire i dati dei clienti. Puoi inserirli, puoi definire se si tratta di un cliente privato o di una ditta, nonché un libero professionista, una volta definito il profilo del cliente potrai modulare il servizio ad hoc. Il programma ti propone in automatico, digitando solo le prime lettere, i campi mancanti quali cap, provincia e così via. Inoltre, se inserisci direttamente il codice fiscale del cliente, sarà il software a creare automaticamente i campi data e luogo di nascita, sesso e data, un bel risparmio di tempo no?
Altro vantaggio è quello che puoi inserire una ricca anagrafica degli automezzi quali marca, modello. Gruppo mezzo e così via. Ma non è tutto, perché potrai agevolmente segnalare i mezzi o il mezzo in manutenzione o che non fa più parte della tua flotta.
Si può inoltre inserire anche la data di scadenza dell’assicurazione, della revisione e quando questi scadono vengono segnalati in automatico nel contratto.
Tutti i vantaggi del cloud
Il fatto che il software sia interamente in cloud offre un grandissimo vantaggio, ovvero, può essere utilizzato da tutti i computer della stessa sede o da diverse sedi contemporaneamente, quindi non dovrai installarne uno in ogni pc.
Potrai inviare il contratto al cliente anche tramite WhatsApp dopo averlo fatto firmare con la tavoletta grafica. E poi ti aiuta in un processo che normalmente è un onere aggiuntivo, la proroga dell’utilizzo del mezzo. Spesso capita che il cliente abbia necessità di tenere l’auto per più tempo rispetto al previsto, in tal caso potrai creare con un semplice click un nuovo contratto con le medesime condizioni de precedente Queste sono solo alcune delle funzioni di questo software, trovi maggiori dettagli su logirent.it.
Il costo
E ora parliamo di una delle cose più importanti, quella che, nella maggior parte dei casi, viene omessa e si rimanda la persona interessata alla richiesta di info in privato. LogiRent, invece, è trasparente, tutti i prezzi sono indicati sul portale e sono assolutamente competitivi, non solo, al momento ci sono delle promozioni di cui fruire sottoscrivendo un piano in abbonamento, promozioni che, una volta sottoscritto il piano, resteranno per sempre.
Ci sono diversi piani tra cui scegliere e ciascuno è ben illustrato in tutti i dettagli, oltre che nel prezzo. Per esempio, se hai una flotta con 26-50 veicoli, puoi sottoscrivere il piano da 2,2 euro a veicolo al mese. Scopri tutto quello che include e inizia a riorganizzarti per la ripartenza.