La tecnologia ci facilita la vita, questo almeno è il suo intento, tuttavia, in diversi casi, involontariamente ce la complica. Per diverse attività in cui la tecnologia ha cambiato, se non stravolto, il sistema, sono richieste diverse competenze. Ci si deve costantemente aggiornare, frequentare corsi, in modo da non restare indietro. Delle volte, però, capita di dover utilizzare un’app, o una funzione dello smartphone e non sapere come fare. Vogliamo far conoscere a chi ha dubbi sulla tecnologia un portale dove potrà trovare la risposta a tutte le sue domande a riguardo.
Dubbi sulla tecnologia, se non lo sai fare lo puoi imparare
Quante volte ti sei trovato a dover fare una cosa col tuo pc o smartphone che non sapevi fare? Per esempio, pensiamo un attimo ai docenti, specialmente quelli più avanti con l’età, che di punto in bianco si sono trovati a dover gestire una serie di applicazioni e software per la didattica a distanza e per gli incontri programmati dell’istituto online.
La maggior parte è entrata nel panico perché prima d’ora non aveva avuto la necessità di conoscere questi strumenti. Oppure ti serve fare uno screenshot dal PC ma non hai come fare, o registrare una videoconferenza dallo smartphone.
Insomma, ogni giorno la tecnologia ci pone davanti a dubbi e situazioni che richiedono nuove competenze e spesso le richiedono anche velocemente. Per non impazzire alla ricerca di tutte le informazioni che ti occorrono, oggi vogliamo farti conoscere un portale che ti sarà di grandissimo aiuto in diverse circostanze.
Whowtoo, e sai subito come si fa
Basta cercare per tutto il web informazioni, spesso contrastanti, su questa o quell’applicazione, su come si gestisce il proprio profilo social, su come modulare la privacy. Queste, che per molti sono delle banalità, per altri sono problemi che fanno perdere parecchio tempo.
Con whowtoo.com saprai sempre come fare per… internet, tecnologia e telefonia. Un amico che ti prende per mano e ti spiega passo dopo passo, tutte le diverse procedure per fare quello che ti serve.
Per esempio, se vai nella sezione tutto PC trovi tantissime guide su come registrare lo schermo, anche su Mac, con tanti preziosi suggerimenti riguardo ai software che puoi usare per fare lo screenshot della schermata del tuo PC. Ma non solo, per quanto possa sembrare banale, puoi anche trovare una guida su come creare un account email con Gmail, cosa che per tanti è una sciocchezza, ma per chi non conosce questa email po’ essere difficoltoso.
E per lo smartphone? Ah nessun problema, ci sono tantissimi aiuti anche per chi, per esempio, vuol sapere quale sia la migliore app per controllare il cellulare dei propri figli minori, oppure come far fronte al furto del proprio account WhatsApp.
Ma ci sono anche tanti suggerimenti sulle ultime applicazioni, come per esempio quelle per riconoscere le piante, i pesci, o per riconoscere le canzoni anche solo cantando una melodia.
E poi ancora tanti trucchi per utilizzare al massimo WhatsApp, per modificare PDF senza stamparli e perfino cose che sembrano semplici, come per esempio come collegarsi a internet mediante il proprio cellulare.
Guida alla scelta
Ma non ci sono solamente guide per fare qualcosa, ci sono anche consigli e suggerimenti utili su come fare per scegliere, per esempio, la migliore poltrona da gaming, quali cuffie, mouse, tastiera, insomma, delle guide davvero pratiche anche per fare i nostri acquisti.
Il mondo della tecnologia è sempre in movimento, per questo spesso abbiamo bisogno di un aiuto per poter correre assieme a lei invece di rincorrerla. Meglio trovare subito tutto quello che serve e averlo a portata di mano, spiegato in modo semplice e chiaro, così tutti potranno cavarsela in un mondo sempre più digitale.