5 gadget tecnologici per risparmiare spazio  

Utili, pratici e salvaspazio: indubbiamente gli ultimi gadget tecnologici sono compatti, minimal, funzionali e soprattutto in grado di aiutarci a “fare spazio”.

Se è vero che gli smartphone hanno inglobato molti degli accessori indispensabili alla nostra quotidianità e al tempo libero, dalla fotocamera al contapassi passando per l’agenda, è altrettanto vero che lo smartphone da solo non basta a soddisfare tutte le nostre necessità.

Lo sa bene il mondo dell’Hi-tech che accoglie la sfida e sforna sempre idee nuove e prodotti molti appetibili.

Molto spesso si tratta di oggetti polifunzionali e questo li rende particolarmente appetibili quando non si ha molto spazio per contenere tutte le nostre cose.

Nell’ampio panorama dei gadget tecnologici, noi ne abbiamo selezionati i 5 che stanno andando per la maggiore.

E-book e lavagna tecnologica sempre con te

Se sei un amante della tecnologia ma non riesci a fare a meno di leggere un libro su carta, il mercato dei gadget tecnologici ti offre la possibilità di scegliere il miglior ebook reader in modo da portare con te non uno ma centinaia di libri in uno spazio contenuto e soprattutto senza appesantire la borsa.

Allo stesso modo, se hai bisogno di utilizzare un quaderno per prendere appunti, potresti optare per delle lavagne elettroniche che consentono di superare il problema di portare penna e carta sempre con te.

Tra tante, c’è Wipe Book pro + che fa al caso tuo: è una sorta di block-notes che ti permette di scrivere a mano i tuoi appunti, scarabocchiare, scansionare e memorizzare.

È dotato di 20 pagine cancellabili e può essere di due misure; inoltre, grazie all’apposita app, avrai l’opportunità di salvare i tuoi lavori in uno spazio cloud.

Può essere personalizzabile, pertanto rientra in uno dei tanti gadget brandizzabili che le aziende potrebbero utilizzare nell’ambito delle strategie di marketing durante gli eventi.

Powerbank sempre con te

Già da qualche tempo hanno fatto la loro comparsa le powerbank, delle batterie di scorta che ti permettono di ricaricare lo smartphone in qualsiasi momento del giorno e dovunque tu ti trova, anche senza la presa elettrica; sono una sorta di energia supplementare per il nostro cellulare.

Utilissime, di vari colori, dimensioni e capacità, nel corso del tempo si sono migliorate e arricchite di funzionalità.

Come, per esempio, Flint Charge, la powerbank con ricarica a pietra focaia che per funzionare non ha bisogno di cavi, ma sfruttando il wireless e dei magneti che lo fissano allo smartphone, garantisce la massima libertà di movimento.

Tra i gadget personalizzabili, è tra quelli più ecologici.

Per i fumatori c’è l’accendino usb senza fiamma

Per rimanere nella categoria dei gadget elettronici più ecologici, va segnalato Huafi l’accendino usb senza fiamma.

Si tratta di un prodotto che si attiva 100 volte ogni ricarica elettrica, funziona anche con il vento e può essere attivato anche con l’impronta digitale del proprietario, grazie a un sensore per riconoscerla.

Apprezzato dai fumatori, sostituisce gli accendini di plastica usa e getta e consente quindi di risparmiare plastica, risorse dell’ambiente e denaro.

La penna “ambientalista”

La difesa dell’ambiente è il cavallo di battaglia anche di questa penna innovativa: si chiama Omega Axl e al posto dell’inchiostro, deposita sul foglio la traccia della sua capsula metallica che disegna una linea grigia che non macchia e non si cancella.

Non necessita di affilatura e non si esaurisce, inoltre all’esterno è realizzata in alluminio anodizzato; indubbiamente è uno di quei gadget tecnologici destinati a durare in eterno.

Un “agente segreto” in casa

Per te che perdi sempre tutto e non sai mai dove andare a cercare, oppure stai per uscire e non riesci a ricordarti dove hai lasciato le chiavi della macchina Tile ti aiuta a ritrovare ogni cosa.

Si tratta di un geolocalizzatore che funziona con il bluetooth in un raggio d’azione di 35 o 60 metri a seconda della versione che si sceglie.

Basta attivarlo attraverso una app e il device inizierà a suonare consentendoci di trovare le cose; ha un foro attraverso il quale può essere agganciato a qualsiasi oggetto o portachiavi.