Da quando è stato erogato il bonus monopattino, non si vedono altro che persone sfrecciare su questo mezzo in tutte le città. Ovviamente, al di là degli incentivi, si tratta di un mezzo particolarmente comodo negli spazi urbani, che permette di aggirare il traffico e, per esempio, di recarsi in ufficio senza perdere tempo in auto o sui mezzi pubblici. Quello a cui stiamo assistendo è un trend in forte aumento, motivo per cui, di conseguenza, nasce il franchising monopattini elettrici, scopriamone di più.
Franchising monopattini elettrici, un nuovo mercato
Negli ultimi tempi, come abbiamo detto complici anche gli incentivi statali varati dal Governo Conte, c’è stato un vero e proprio boom del mercato dei monopattini. In realtà in altri paesi europei questo trend aveva già iniziato a svilupparsi, ma si sa, qui in Italia siamo ancora molto restii ad abbandonare l’auto o a lasciare nel garage la più usata bicicletta.
Il monopattino, però, ha saputo ritagliarsi una sua fetta di mercato sempre più importante, sempre più cospicua, grazie anche al fatto che, diversamente dalla bicicletta, piò essere agevolmente piegato e con meno ingombro e non fa faticare chi lo conduce.
Si è dunque rivelato un eccellente mezzo di trasporto soprattutto all’interno del traffico delle grandi città, consentendo alle persone di raggiungere più facilmente i posti di lavoro e, soprattutto, senza impattare sull’ambiente, cosa che nelle grandi città, come per esempio Roma e Milano, non è una cosa di poco conto.
Il mercato della mobilità alternativa
Nasce così il mercato della mobilità alternativa e va talmente bene da aver registrato un’impennata nelle vendite e, siamo sicuri, tale crescita sarà destinata ad aumentare ancora. Proprio sulla scia di questa fortunata congiunzione di eventi e di presa di consapevolezza della necessità di avere un maggiore riguardo per l’ambiente, nasce il punto I’m droid di Bari, amministrato dall’imprenditore Andrea Gelich.
Di cosa si tratta? Del primo brand in franchising di monopattini elettrici, vale a dire, un negozio che si occupa certamente della vendita e dell’assistenza tecnica dei monopattini elettrici, in modo da consentire un trasporto green, quindi elettrico e che permetta di non impattare sull’ambiente.
Ma non è tutto, perché I’m droid è solo l’inizio, infatti è stato avviato un vero e proprio franchising con questo brand, un modo molto interessante per aiutare anche i giovani imprenditori a sfruttare questa fortunata opportunità e cavalcare l’onda della mobilità alternativa.
Le opportunità del settore
Le opportunità del settore, infatti, sono diverse e chi ha spirito d’iniziativa e capacità imprenditoriali, con un piccolo investimento può senza dubbio avere tante soddisfazioni. Basta un locale di soli 40metri quadri in un centro di medie dimensioni per poter avviare un percorso imprenditoriale strutturato.
Infatti, si offre tutto il supporto necessario in modo da customizzare, in base all’area geografica, il miglior assetto operativo. In questo particolare momento economico, dove tante attività si sono viste costrette a chiudere, questa è un’opportunità da non perdere perché, e lo dimostra anche il nuovo Ministero della transizione ecologica, si cerca di spingere sempre più verso una direzione sostenibile e verde.
Non solo monopattini elettrici
Oggi, però, I’m droid non è più solo un negozio specializzato in monopattini, che restano comunque un prodotto di punta, ma è diventato anche rivenditore Ducati Urban Mobility, oltre che Segway e Xiaomi. All’interno del negozio è quindi possibile trovare tutta la collezione di monopattini Ducati e nei prossimi mesi, un altro passo, sarà segnato dalla nuova partnership con Aprilia e Lamborghini.
I’m droid è il nuovo concept retail High Tech multibrand che non solo ha già senato un passo di svolta nella mobilità sostenibile, ma che promette, nei mesi a venire, di aiutare tanti giovani imprenditori a creare, a loro vota, un business sicuro e redditizio. I’m droid, and you?